lunedì 12 settembre 2011

Dimagrire pancia, cosce e fianchi CONSIGLI...

                      
la pancia è quella che risponde di più ALL'INSULINA E AL CORTISOLO quindi significa che per ingrassare sulla pancia hai mangiato sicuramente cibi ad elevato indice glicemico che in generale sono tutti i dolci, pane e pasta raffinati, patate, banane, uva,cocomero, carote cotte e zucca, e che cmq hai una certa predisposizione genetica ad ingrassare sull'addome e tale caratteristica è tipica delle persone con biotipo ANDROIDE.
Inoltre anche troppo sport non potrebbe aiutarti a dimagrire sulla pancia perchè se lo sport è praticato in modo troppo lungo e troppo frequente il corpo lo avverte come stress e viene prodotto un'eccessiva quantità di cortisolo che Favorisce la perdita di massa muscolare (soprattutto negli arti inferiori) e allo stesso tempo favorisce l'accumulo di grasso nella regione addominale.
Detto questo io ti consiglio di Fare sport massimo 4 volte alla settimana per non più d'un ora, tale sport non deve essere eseguito solo in modalità aerobica e cioè non va bene fare solo corsa o cyclette ecc... io ti consiglio di fare dello sport che abbini degli esercizi aerobici tipo la corsa o la cyclette ecc... con degli esercizi anaerobici composti come tipo gli squat, affondi in camminata, stacchi,trazioni, push up ecc... in questo modo aumenta la massa magra che ti aiuta ad avere un metabolismo accellerato perchè avere più muscoli significa anche bruciare più calorie a riposo, devi sapere che il muscolo è un tessuto che x "vivere" richiede più calorie del grasso. Questo non significa che diventerai muscolosa dato che le donne per il loro particolare profilo ormonale difficilmente diventano culturiste a meno che non venga deciso!!

DAL PUNTO DI VISTA ALIMENTARE se vuoi dimagrire sull'addome devi PRIMA COSA alimentarti con Carboidrati a basso indice glicemico che sono:
- La frutta, la verdura, i cereali integrali, i latticini hanno in generale un indice glicemico basso.(fatta eccezione per quelli che t'ho indicato su)
SECONDO : Cerca di seguire un' Alimentazione leggermente più proteica e meno glucidica xk:
Le proteine hanno un elevato potere saziante ed un TID elevato dove x TID intendo termogenesi indotta dalla dieta o azione dinamico specifica degli alimenti., cioè l’energia spesa per l’utilizzazione dei singoli nutrienti (digestione,assorbimento, trasporto, metabolismo, deposito).
La TID relativa ai carboidrati è del 5÷10%; dei lipidi è del 2÷5%; e delle proteine del 10÷35%.
x cui le pro x essere digerite consumano più calorie, per cui i carboidrati "ingrassano" il 20% in più rispetto alle proteine.
TERZO: Abbonda con Fibre alimentari che sono il segreto che tutti dovrebbero conoscere per il loro effetto dimagrante DIRETTO E INDIRETTO:
INDIRETTI perchè in un contesto ipocalorico esse danno la possibilià, attraverso un ritardato svuotamento gastrico, di dare un senso di sazietà e quindi non avendo la sensazione di fame si introducono anche meno calorie.
DIRETTO perchè dimenticare che la loro utilizzazione permette di abbasare la glicemia nel sangue e di conseguenza i picchi insulinici.
QUARTO: usa il più possibile alimenti sazianti
Nella speciale classifica degli alimenti a più elevato potere saziante, si collocano al primo posto i cibi contenenti grandi quantità di proteine, di acqua e di fibra alimentare come i legumi.
L'ultimo posto spetta ai prodotti disidratati con un elevato contenuto lipidico come la frutta secca.
Frutta, verdura, carne, pesce, legumi, yogurt, panna e latte hanno un indice di sazietà elevato.
Frutta secca, oli e grassi, dolci, cereali non integrali, prodotti da forno, pizza, salumi e formaggi hanno un basso indice di sazietà.
Questi sono i 4 segreti chiave per rimanere magri per sempre senza sentire la fame
Naturalmente a questo devi abbinare 2 litri di acqua e devi alimentarti ogni 3 ore in modo da mantenere costante il glucosio ematico e quindi da mantenere a bada la fame.
Per le cosce e glutei consiglio di leggere quest articolo:
http://www.pt-fitnessconsulting.com/univ…  

Nessun commento:

Posta un commento